Copyright © 2023 Acquabria.com – FlaM & co srls Via Monopoli, 41 A 00133 ROMA
P.I:16865341008 – C.U.: KRRH6B9
Scopri il prodotto adatto sia per la tua casa che per la tua attività
L’ozono per disinfettare è stato impiegato con successo fino dagli inizi del secolo. Rappresenta un sistema di sanificazione ambientale che agisce nell’assoluto rispetto dell’ecosistema.
Essendo dotato di un potere ossidante 150 volte superiore a quello di altre molecole, come il cloro, è utilizzato in moltissimi settori. Nel campo della conservazione alimentare consente di mantenere i cibi freschi più a lungo, senza mostrare alcun effetto collaterale. Tali proprietà sono sfruttate per la conservazione di carni, prodotti ittici, insaccati, frutta, verdura e prodotti caseari.
Eliminando gli agenti patogeni non solo migliora le condizioni di mantenimento delle sostanze nutritive, ma contribuisce alla loro immagine:
Questo gas trova impiego anche per la disinfezione di locali e attrezzature industriali e per deodorare gli ambienti.
L’esigenza di utilizzare l’ozono per disinfettare il bucato dipende dalle sue proprietà estremante efficaci di potente ossidante.
L’ossigeno che viene liberato durante il lavaggio è in grado di disinfettare e pulire profondamente numerose tipologie di materiali, sciogliendo lo sporco e ripristinando le loro caratteristiche strutturali.
L’impiego di ozono durante il normale lavaggio in lavatrice dei capi risulta estremamente vantaggioso, si possono ottenere notevoli risparmi di acqua, energia e detergenti.
Usando questo gas è possibile effettuare il bucato impostando una temperatura dell’acqua molto bassa. Permette di lavare i capi colorati insieme a quelli bianchi, con un notevole risparmio di energia elettrica.
Copyright © 2023 Acquabria.com – FlaM & co srls Via Monopoli, 41 A 00133 ROMA
P.I:16865341008 – C.U.: KRRH6B9